Unità operativa protocollo e archivio

L'ufficio gestisce la protocollazione, smistamento e spedizione della corrispondenza, cura l’albo pretorio e l’archivio degli atti, gestisce la relazione con il pubblico.

Municipium

Competenze

  • Provvede alla protocollazione di tutta la corrispondenza in entrata, allo smistamento della corrispondenza cartacea e telematica e alla spedizione della corrispondenza cartacea
  • il messo comunale/notificatore cura, inoltre, la tenuta dell'albo pretorio e le notifiche di competenza dell'ente e degli altri soggetti previsti dalla Legge
  • Svolge le funzioni di tenuta del protocollo informatico, gestione documentale e conservazione, della gestione dei flussi documentali, degli archivi correnti e di deposito sotto la responsabilità del Segretario generale individuato dalla Giunta come responsabile del protocollo, gestione documentale e conservazione
  • Svolge le attività di relazioni con il pubblico, rilasciando le informazioni richieste dai cittadini o indirizzandoli agli uffici competenti per materia.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Alcide Degasperi, 20, 38051 Borgo Valsugana TN, Italia

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 14:51

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