Servizio segreteria ed affari generali

Il servizio segreteria ed affari generali assiste gli organi, deliberazioni, protocollo, contratti, assunzioni del personale, attività economiche.

Municipium

Competenze

Il Servizio provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio comunale e delle sue articolazioni. Detiene l’archivio delle deliberazioni e dei verbali delle adunanze degli organi collegiali del Comune assicurandone la regolare tenuta.

Cura la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi.

Provvede, nelle forme e con le modalità prescritte, alla raccolta ed archiviazione delle determinazioni dei responsabili dei servizi ed alla pubblicazione degli elenchi delle medesime. Gestisce, limitatamente alle assunzioni a tempo indeterminato, le relative procedure concorsuali, nonché quelle concernenti l'assunzione diretta del personale tramite l'ufficio di collocamento, fino all’atto di assunzione.

Cura, in collaborazione con il Segretario comunale, gli adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell’Amministrazione comunale, stipulati sia in forma di atto pubblico che di scrittura privata in stretto raccordo.

Il Responsabile del Servizio Segreteria ed Affari Generali provvede al rilascio degli atti espressamente previsti dai regolamenti comunali in capo al Servizio Segreteria ed Affari Generali (es. in materia di utilizzo suolo pubblico, mercati , contributi, sovvenzioni, ecc.), al rilascio di attestazioni, dichiarazioni inerenti l'attività svolta dal Servizio Segreteria e alla nomina degli incaricati al trattamento dei dati di competenza del Servizio Segreteria ed Affari Generali.

Rilascia le autorizzazioni di esercizio di attività commerciale su aree pubbliche contestuali alla concessione dell'area pubblica e i tesserini per l'attività di hobbista; pronuncia la decadenza di autorizzazioni o di S.C.I.A. in applicazione delle leggi provinciali in materia di commercio e/o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Svolge la funzione di Responsabile SUAP. 

Rilascia le autorizzazioni richieste da terzi per l'uso delle sale comunali o delle palestre in base a quanto previsto dai regolamenti interni o dalle convenzioni stipulate con le scuole.

Rilascia i permessi di raccolta funghi, le autorizzazioni per l’accesso alle strade forestali e le autorizzazioni per il parcheggio degli autoveicoli degli invalidi. Egli adotta inoltre gli atti di impegno di spesa e gli atti concernenti la riscossione di entrate sui capitoli individuati nel PEG come da elenco di seguito riportato e provvede alla liquidazione (fatta salva la possibilità di delega ad altri dipendenti del servizio) delle spese sugli stessi capitoli.

Svolge le altre funzioni che - in base allo statuto, all'ordinamento degli uffici o a regolamenti comunali, nonchè sulla base di direttive interne - siano demandate espressamente al Servizio Segreteria ed Affari Generali.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Alcide Degasperi, 20, 38051 Borgo Valsugana TN, Italia

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 16:05

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