Unità operativa protocollo e archivio

L'ufficio gestisce la protocollazione, smistamento e spedizione della corrispondenza, cura l’albo pretorio e l’archivio degli atti, gestisce la relazione con il pubblico.

Municipium

Competenze

  • Provvede alla protocollazione di tutta la corrispondenza in entrata, allo smistamento della corrispondenza cartacea e telematica e alla spedizione della corrispondenza cartacea
  • il messo comunale/notificatore cura, inoltre, la tenuta dell'albo pretorio e le notifiche di competenza dell'ente e degli altri soggetti previsti dalla Legge
  • Svolge le funzioni di tenuta del protocollo informatico, gestione documentale e conservazione, della gestione dei flussi documentali, degli archivi correnti e di deposito sotto la responsabilità del Segretario generale individuato dalla Giunta come responsabile del protocollo, gestione documentale e conservazione
  • Svolge le attività di relazioni con il pubblico, rilasciando le informazioni richieste dai cittadini o indirizzandoli agli uffici competenti per materia.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Alcide Degasperi, 20, 38051 Borgo Valsugana TN, Italia

Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot