Descrizione
La società Terna Rete Italia S.p.a. provvederà al taglio delle piante e/o dei rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche aeree, nel periodo 01/09/2025 ÷ 31/08/2026.
Considerato che il taglio delle piante in prossimità delle linee elettriche è indispensabile per evitare danni a persone e cose in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n° 449 del 21.03.1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico;
il Servizio Tecnico rende noto:
- che il legname opportunamente sramato ed accatastato, verrà reso disponibile ai proprietari delle aree di taglio;
- che i proprietari dei fondi interessati, terminate le operazioni di taglio, possono procedere alla raccolta della legna accatastata;
- ai proprietari dei fondi interessati di non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione, in caso di necessità Terna Rete Italia è disponibile a definire con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative di intervento.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, in relazione alle suddette operazioni di taglio piante i cittadini potranno contattare:
Sig. Cecilian Marco, e-mail: marco.cecilian@terna.it ; tel. 0438/932533
Terna Rete Italia S.p.A. - Unità Impianti Vittorio Veneto PEC: dipartimento-nordest@pec.terna.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 12:17